Il mondo FQ

Dieci martellate in testa all’ex che lo aveva denunciato per stalking: fermato un 40enne

La donna di origini marocchine, 38 anni, è ricoverata in ospedale a Mantova e lotta tra la vita e la morte dopo un intervento. L'allarme dato da un corriere
Commenti

L’ha colpita con una decina di martellate riducendola in fin vita. Per questo un uomo di 40 anni è stato fermato dai carabinieri a Roncoferraro, nel Mantovano. La donna di origini marocchine, 38 anni, è ricoverata in ospedale e lotta tra la vita e la morte dopo un intervento chirurgico d’urgenza.

Un corriere l’ha vista sanguinante chiedere aiuto dalla finestra di casa e ha chiamato l’ambulanza. Solo dopo i soccorsi è emerso che l’ex compagno, un 40enne connazionale, l’aveva colpita alla testa con una decina di martellate causandole gravi lesioni alla testa. Il presunto aggressore è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.

Ad accusarlo è stata proprio la donna, sentita dai militari dell’Arma prima di essere sedata dai medici. I militari hanno effettuato un sopralluogo in casa della donna, madre di due figli di 9 e 11 anni, e ricostruito i movimenti dell’aggressore grazie alle telecamere e ai sistemi di lettura targhe in tutta la provincia. A incastrarlo ci sarebbero anche altri testimoni, che l’avrebbero visto allontanarsi dall’abitazione della donna.

L’uomo ha precedenti per maltrattamenti e lesioni personali e, proprio nei giorni scorsi, era stato denunciato dalla donna per stalking. Avrebbe tentato più volte di entrare nell’abitazione dell’ex compagna e la vittima aveva istallato una telecamera esterna, proprio per paura. Telecamera che l’ex compagno aveva cercato di distruggere.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione