Il mondo FQ

Partorisce in casa a 16 anni e lascia il feto in un secchio sul balcone: disposta l’autopsia

Il 118 è intervenuto su segnalazione dei vicini di casa che hanno sentito le grida di aiuto della ragazza. Indaga la procura di Monza
Commenti

Una 16enne ha partorito la notte scorsa nella sua abitazione a San Sesto San Giovanni, centro dell’hinterland milanese. Il corpicino è stato trovato in un secchio sul balcone, avvolto in un asciugamano dagli operatori del 118 intervenuti su segnalazione dei vicini di casa che hanno sentito le grida di aiuto della ragazza, nata in Italia da una famiglia di origine macedone.

La tragedia è stata scoperta poco prima delle 10 ed è stata la stessa ragazza e indicare dove si trovava il corpo. I sanitari hanno provato manovre di rianimazione, ma senza successo. Si sta cercando di capire se i famigliari fossero al corrente della gravidanza.

L’abitazione è in un palazzo Aler, un edificio di alloggi popolari. I vicini appaiono stupiti di quanto successo: non si erano accorti che la ragazza fosse incinta. Una delle vicine ha spiegato che non sapeva della gravidanza e ha detto di non aver visto segni visibili che fosse incinta.

A quanto si apprende, la giovane era nell’abitazione con la madre quando ha partorito mentre il padre e il fratello erano assenti. La procura di Monza ha disposto l’autopsia per stabilire se si sia trattato di un aborto e se il piccolo fosse già morto al momento del parto. Le indagini sono affidate ai carabinieri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione