Il mondo FQ

Padova, uomo trovato morto in casa, la compagna semincosciente al suo fianco ma senza segni di violenza

. Tutte le ipotesi sulla vicenda sono aperte anche se, secondo quanto si è appreso da ambienti vicino agli inquirenti, l’uomo si sarebbe suicidato con la pistola che deteneva regolarmente
Commenti

Un uomo di 66 anni ucciso da un colpo di pistola al petto, l’arma accanto al cadavere e una 54enne, anch’essa riversa sul pavimento, semincosciente e ora ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale. Questo il quadro che si sono trovati di fronte i carabinieri di Padova dopo essere stati chiamati dal 118 intervenuti in un appartamento a Medagliano San Fidenzio, nel padovano. A chiamare i soccorsi è stata la figlia della donna.

Sembra che il 66 e la 54enne avessero un rapporto sentimentale sebbene non fossero conviventi. Sulla donna non sono state trovate ferite o segni di violenza evidenti, ma il suo stato di salute è precario ed è ora intubata all’ospedale di Padova dove è stata portata con l’elisoccorso. Tutte le ipotesi sulla vicenda sono aperte anche se, secondo quanto si è appreso da ambienti vicino agli inquirenti, l’uomo si sarebbe suicidato con la pistola che deteneva regolarmente.

Su ciò che è accaduto alla donna non è stato, per il momento, possibile accertare le cause. Potrebbe essersi trattato di un malore per il probabile suicidio del compagno, ma non si esclude nemmeno l’ipotesi del femminicidio. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Rovigo che potrà avere un quadro più delineato nelle prossime ore.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione