Il mondo FQ

Malta, 18enne italiana precipita dal balcone mentre è in vacanza con il fidanzato: “Non mi sono buttata, scappavo dall’aggressione”

La caduta è stata parzialmente attutita da un tendone, ma la giovane ha riportato una frattura alla schiena ed è in attesa di un nuovo intervento chirurgico
Commenti

Si chiama Claudia Chessa la turista italiana di 18 anni originaria di Arzachena precipitata dalla finestra della stanza al quarto piano di un hotel a Malta, dove si trovava in vacanza con il fidanzato. L’incidente è avvenuto nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 gennaio, nella zona di Paceville, un’area nota per la movida dell’isola. La ragazza è attualmente ricoverata in gravi condizioni al policlinico Mater Dei, ma non sarebbe in pericolo di vita. La caduta è stata parzialmente attutita da un tendone, ma la giovane ha riportato una frattura alla schiena ed è in attesa di un nuovo intervento chirurgico. Il padre della ragazza, Silvano Chessa, ha riportato le parole della figlia al risveglio: “Sto bene – avrebbe detto – sono una miracolata. Non mi sono buttata, stavo scappando dall’aggressione del mio fidanzato e l’unica via d’uscita era buttarmi dal balcone”.

Stando alle prime ricostruzioni riportate sui media maltesi, la polizia ipotizza il reato di violenza domestica. In un primo momento si era valutato anche l’ipotesi di un gesto volontario o di una caduta accidentale per uso di droga. La giovane era in vacanza con il fidanzato, un 28enne che è stato interrogato dalla polizia e che è stato ascoltato in Tribunale, dove è stato multato per abuso di stupefacenti. L’uomo è stato lasciato libero di rientrare in Italia e di tornare ad Arzachena, il paese sardo dove vive anche Chessa. Il padre della ragazza, Silvano Chessa, si è messo in contatto con le autorità consolari italiane a Malta per seguire da vicino la situazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione