Il mondo FQ

Fiat Grande Panda, il debutto. Sarà nelle concessionarie a marzo in versione ibrida – FOTO

Costruita sulla piattaforma multienergia di Stellantis, avrà anche una variante 100% elettrica. Per gli interni si punta sulla sostenibilità
Commenti

Il look è liberamente ispirato a quello del modello anni ’80, ma la Grande Panda che debutta oggi è soprattutto un’auto al passo coi tempi. Progettata e disegnata dal Centro Stile Fiat, nasce sulla piattaforma globale multienergia di Stellantis ed è dunque disponibile sia in versione ibrida che 100% elettrica. La prima può contare su un motore turbobenzina 1.2 litri a 3 cilindri, 100 CV, con batteria agli ioni di litio da 48 volt e cambio automatico eDCT “easy drive”, mentre la seconda su un propulsore elettrico da 83 kW, ovvero 113 cavalli, e un accumulatore da 44 kWh che garantisce un’autonomia dichiarata di 320 chilometri nel ciclo combinato WLTP.

Molta attenzione è stata data dai tecnici alla sostenibilità, soprattutto per quanto riguarda l’abitacolo della vettura: i componenti in alluminio e plastica ricavati da cartoni (140 per ogni auto) per bevande sono stati riciclati e miscelati negli interni in plastica. Per rivestire la plancia, poi, è stato utilizzato il “BAMBOX Bamboo Fiber Tex”, un tessuto sostenibile contenente vere fibre di bambù. La Grande Panda arriverà nelle concessionarie a marzo nella versione ibrida con prezzi a partire da 16.950, che diventano 22.950 se si opta per la top di gamma, ovvero la Grande Panda “La Prima”, in caso di rottamazione e finanziamento Stellantis.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.