Il mondo FQ

Brignone-Goggia, doppietta azzurra nella discesa a Garmish. Le due separate da un centesimo

La sciatrice milanese ha chiuso la gara in testa alla classifica con il tempo di 1'35"83 seguita di un solo centesimo dalla bergamasca
Commenti

È festa azzurra nella Coppa del Mondo di sci alpino a Garmish. Federica Brignone ha conquistato la discesa libera precedendo di un soffio Sofia Goggia. Una doppietta clamorosa che consolida il primato nella classifica generale della sciatrice milanese. Brignone ha chiuso la gara in testa alla classifica con il tempo di 1’35″83 seguita di un solo centesimo dall’altra azzurra. La gara è stata interrotta a lungo per medicare l’austriaca Nina Ortlieb a seguito di una brutta caduta in curva.

Grazie a questo successo, Brignone domina la classifica generale con 739 punti ed è anche prima nella graduatoria della specialità con 289 punti, seguita da Goggia a 260 e dall’austriaca Cornelia Huetter a 208. “Sono sorpresa anch’io, non ero andata bene nelle prove, ma abbiamo studiato e capito cosa sbagliato. Mai e poi mai avrei pensato però di essere davanti oggi. Quest’anno voglio correre e dare il massimo, non voglio mai frenare. Sì, è tra i momenti più belli della mia vita”, ha commentato la sciatrice. “Ho avuto tantissime belle cose, questo è uno dei capitoli ed è bellissimo”, ha aggiunto.

Goggia ha invece rivelato di aver gareggiato in condizioni precarie: “Mi si è dislocata la spalla su in cima, ma ho sciato comunque bene, ci sono abituata, va bene così. La sfida con Federica da parte mia sicuramente è uno spronarmi ad essere sempre sul pezzo in più discipline. Anch’io sto facendo delle grandi cose, contando la mia stagione e la preparazione, l’infortunio, è tanta roba, sono lì anch’io, quindi ottimo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione