Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:03 del 23 Gennaio

Terzo mandato, De Luca: “Bersani si beva un grappino e vada a dormire, si sta rinco***onendo”. La replica: “Lo berrò alla sua salute”

"Io non mi sento rincoglionito, però non si può mai dire, quindi mi farò quel grappino lì alla sua salute". La replica di Bersani all'ultima sortita di De Luca - Il video
Terzo mandato, De Luca: “Bersani si beva un grappino e vada a dormire, si sta rincoglionendo”. La replica: “Lo berrò alla sua salute”
0 seconds of 2 minutes, 13 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:13
02:13
 
Commenti

Bersani? Io gli consiglio di farsi un grappino la sera, di andarsene a dormire, perché si sta rincoglionendo”. È la risposta del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ad Aurora Torre, direttrice dell’emittente televisiva Telenuova, che, a margine della visita del politico al Centro di Ricerca e Sviluppo Ericsson di Pagani (Salerno), gli ha chiesto un commento sull’invito bonario dell’ex segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, a fare un passo indietro sulla crociata per il terzo mandato (“Il compromesso è una cosa nobile quando c’è di fronte una battaglia più grande”).

De Luca non ha voluto sentire ragioni: “Io non sto facendo nessuna battaglia sul terzo mandato. Io continuo a lavorare per realizzare le cose, non perdo tempo appresso alla politica politicante. Quando parlate con me, parlate solo di problemi da risolvere, di realizzazioni. Queste sono le cose di cui mi interesso io, il resto è aria fritta – ha rincarato – Di tutti questi scienziati che parlano del terzo mandato e di queste imbecillità, quando noi stavamo in piazza per sbloccare i fondi per il Mezzogiorno, non c’era nessuno. Erano tutti al bar, alla buvette a prendersi gli aperitivi mentre noi stavamo lì in piazza a lottare”.

Ironica e sorniona la replica di Bersani che, ospite di Restart, su Rai Tre, ha commentato: “Io non mi sento rincoglionito, però non si può mai dire, quindi mi farò quel grappino lì alla sua salute. Io gli voglio bene, ma lui è fatto così: insulta. Io credo che lui abbia delle qualità, l’ho sempre detto. Adesso gli salta la catena, e mi spiace, non sarebbe il caso. Ma io lo prendo anche così com’è, non mi offendo mica“.

(Video di Telenuova)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione