Il mondo FQ

Australian Open 2025, Berrettini eliminato da Rune: sconfitto in 4 set, con qualche rammarico

L'avventura del tennista romano in questa edizione si chiude qui: il danese lo batte per la terza volta consecutiva
Commenti

Ha lottato fino all’ultimo, ma alla fine Matteo Berrettini ha dovuto arrendersi a Holger Rune: il danese ha prevalso in 4 set per 6-7, 6-2, 3-6, 6-7. L’azzurro ha sprecato 2 set-point nel primo set, un set-point nel quarto e nel tie-break del quarto era in vantaggio 5-2. Perfetto poi Rune sul match point, concluso con un passante di rovescio dell’azzurro finito a rete. Il danese batte così per la terza volta consecutiva l’italiano e si qualifica al terzo turno di questi Australian Open 2025.

Il tennista romano, numero 34 al mondo, è stato sconfitto dal numero 13 del ranking Atp in un match durato 3 ore e 26 minuti di gioco. Rune affronterà così nel prossimo turno il serbo Kecmanovic. Ma c’è più di qualche rammarico per Matteo Berrettini. L’azzurro ha perso 2 set al tiebreak, e in entrambi aveva avuto dei set point a disposizione. Il danese non è rimasto a guardare e ne ha approfittato. Dopo aver disputato una buona partita (ma nulla di più) approda dunque al terzo turno della competizione. Ci si aspettava una battaglia e così è stato. La voglia di Berrettini però non è bastata di fronte alla scioltezza di Rune. Alla fine ha vinto il più giovane, il più aggressivo, in una giornata in cui The Hammer non è riuscito a martellare l’avversario a dovere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione