Il mondo FQ

Mega black out a Porto Rico: oltre l’80% dell’isola al buio, 1,3 milioni di persone senza elettricità

Secondo la società dell’energia locale Luma, il problema è stato creato da un problema infrastrutturale in una centrale sulla costa meridionale dell’isola.
Mega black out a Porto Rico: oltre l’80% dell’isola al buio, 1,3 milioni di persone senza elettricità
Icona dei commenti Commenti

Oltre l’80% della superficie dell’isola al buio e oltre 1,3 milioni di persone senza elettricità nel giorno di Capodanno: è quanto sta accadendo a Puerto Rico, dove una serie di black out hanno messo in ginocchio la rete elettrica del paese centroamericano. A riportare la notizia del clamoroso disservizio sono i media americani. Secondo la società dell’energia locale Luma, il problema è stato creato da un problema infrastrutturale in una centrale sulla costa meridionale dell’isola. Si tratterebbe di un cavo sotterraneo e potrebbero volerci dalle 24 alle 48 ore per riparare il guasto, ha avvertito l’azienda. L’interruzione ha colpito l’isola all’alba, facendola piombare in un silenzio inquietante.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione