Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:09 del 27 Dicembre

Manovra, Castellone (M5s) attacca il governo: “Siete come Robin Hood al contrario: togliete a molti per dare a pochissimi”

"Ennesima occasione mancata per questo governo": la senatrice del Movimento 5 stelle, attacca l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni durante la discussione in Aula sulla Manovra
Icona dei commenti Commenti

“Questa legge di bilancio è l’ennesima occasione mancata per questo governo”: la vicepresidente del Senato Domenica Castellone, del Movimento 5 stelle, attacca così l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni durante il dibattito sulla manovra in corso a palazzo Madama. “Questa legge di Bilancio è a immagine e somiglianza del governo, è un Robin Hood al contrario, toglie ai molti per dare sempre agli stessi, a pochissimi”, ha incalzato Castellone.

Una manovra che, sottolinea la senatrice M5s, “toglie a molti che sono sempre gli stessi, come i pensionati, i malati, i lavoratori poveri“: “Ci sono 4 milioni e mezzo di persone che rinunciano alle cure mediche, quasi la metà perché non ha i soldi per curarsi. Ci sono 4 milioni di lavoratori poveri che non riescono ad arrivare a fine mese, nonostante lavorino ogni giorno”, ha aggiunto. “Dite che la coperta è corta ma la usate per coprire gli stessi, qui pochissimi: stanziate 7,5 miliardi in più per le spese militari, 2 miliardi per un inutile ponte sullo Stretto. Ma come arriviamo a quel ponte se ogni giorno ci sono 27 interruzioni di linea ferroviaria, 10mila all’anno. Date mezzo milione di euro per aumentare gli stipendi di ministri e sottosegretari non parlamentari, ma non volete parlare di salario minimo“. “Le uniche cose positive derivano dagli emendamenti approvati alla Camera, come più risorse per il bonus psicologico, il registro tumori e fondi per stabilizzare precari della ricerca”, ha concluso Castellone.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione