Il mondo FQ

Salvini sul Codice della strada: “Durante le feste potete bere come lo scorso anno, nulla è cambiato”

Le precisazioni del leader della Lega: " Troppe fake news. Si potevano bere due bicchieri l’anno scorso e si possono bere due bicchieri quest’anno"
Salvini sul Codice della strada: “Durante le feste potete bere come lo scorso anno, nulla è cambiato”
Icona dei commenti Commenti

Dopo avere annunciato la stretta con il nuovo Codice della strada, entrato in vigore pochi giorni fa (“Sono tutte regole che vogliono salvare vite: il telefonino al volante, l’uso di droga e l’abuso di alcol“, aveva detto), Matteo Salvini interviene contro quelle che definisce “fake news” che circolano in questo periodo. “Ci tengo a specificare che durante le feste di Natale si potrà bere come prima“, ha detto il leader della Lega.

Dopo annunci e dichiarazioni tanti cittadini sono entrati in confusione, con tanti dubbi in vista di pranzi, cene e aperitivi natalizi. Ma Salvini precisa: “Con il nuovo codice della strada non cambia nulla dal punto di vista del tasso alcolemico. Si potevano bere due bicchieri l’anno scorso e si possono bere due bicchieri quest’anno“. “Bere due fiaschi di vino invece e mettersi alla guida non è cosa intelligente”, ha aggiunto il vicepremier augurando “un buon Brindisi a tutti, con cautela“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione