Il mondo FQ

Aggressione omofoba a Milano, coppia insultata e colpita con un pugno: i carabinieri indagano su un gruppo di giovani

La vittima ha manifestato l’intenzione di sporgere querela contro ignoti
Aggressione omofoba a Milano, coppia insultata e colpita con un pugno: i carabinieri indagano su un gruppo di giovani
Icona dei commenti Commenti

Si tenevano per mano. Soltanto per questo motivo sono stati aggrediti e insultati. “Fate schifo, siete contro Dio e la natura”. Dopo gli insulti, l’aggressione. I carabinieri di Milano stanno cercando di individuare il gruppo di giovani ragazzi che ieri sera, verso la mezzanotte in zona Barona, ha assalito una coppia di uomini con insulti omofobi, ma non solo. Uno dei due destinatari delle offese, un 45enne, dopo aver reagito agli insulti è stato colpito con un pungo in faccia. L’uomo è stato portato all’ospedale San Paolo e sottoposto a visita neurologica.

Secondo la prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata colpito al volto da uno dei giovani prima che tutto il gruppo si dileguasse. Dopo che è stato dimesso questa mattina, il 45enne ha manifestato l’intenzione di sporgere querela contro ignoti. Sul posto, in via Santa Rita da Cascia, sono intervenuti i militari del Radiomobile e le indagini saranno affidate ai colleghi della Compagnia Magenta competente per il territorio. I carabinieri stanno verificando se la zona è coperta da telecamere di sorveglianza che possano aiutare l’identificazione dei responsabili.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione