Il mondo FQ

Cade e resta intrappolato nel rullo di un macchinario, morto operaio di 65 anni a Bianzone (Sondrio)

L'uomo ha perso la vita mentre era impegnato nei lavori per la realizzazione della nuova tangenziale di Tirano (Sondrio), infrastruttura progettata in vista dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026.
Cade e resta intrappolato nel rullo di un macchinario, morto operaio di 65 anni a Bianzone (Sondrio)
Icona dei commenti Commenti

Il bollettino nero delle morti sul lavoro del nostro Paese prosegue inesorabilmente. Nel pomeriggio di venerdì 13 dicembre, a Bianzone in provincia di Sondrio, un operaio di 65 anni ha perso la vita mentre era impegnato nei lavori per la realizzazione della nuova tangenziale di Tirano, infrastruttura progettata in vista dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026.

L’incidente si è verificato intorno alle 14. La vittima, originaria della provincia di Potenza, stava operando con un macchinario utilizzato per la distribuzione del cemento sul terreno. Per cause ancora in fase di accertamento, l’uomo è caduto all’interno di un rullo del macchinario, rimanendo intrappolato e perdendo la vita sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio. I carabinieri della compagnia di Tirano stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto, con il supporto dei tecnici dell’Ats incaricati di vigilare sugli infortuni sul lavoro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione