Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 13:07 del 10 Dicembre

Siria, il responsabile di Terre des Hommes: “Israele avanza, siamo molto preoccupati. C’è chi vuole fuggire perché teme l’invasione”

Mohammad Aziz Ali vive a Damasco ed è il responsabile dell'ong Terre des Hommes: "Siamo terrorizzati, attaccano di notte"
Icona dei commenti Commenti

“Israele ci preoccupa tanto, non ci fa dormire la notte, aumenta l’attacco ogni volta. Non ci sono soldati, le caserme militari sono vuote, quindi attacca magazzini, carri armati e attacca aree di certe sensibilità”. Lo racconta Mohammad Aziz Ali, siriano che vive a Damasco ed è il responsabile di Terre des Hommes, la ong che in tutto il mondo si occupa di aiutare donne e bambini. “Noi non abbiamo solo paura, siamo terrorizzati. Attaccano di notte. Stanno avanzando sul terreno e ne conquistano altri. Non siamo preoccupati, ma molto di più. La gente è agitata a Damasco, persone mi chiamavano per avere la macchina per scappare perché vogliono portare via la famiglia. La gente comincia a muoversi verso il nord. Israele non ha limiti. Se vuole arriva fino a qui”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione