Il mondo FQ

Partecipano alla “Superman challenge” su Tik Tok: oltre 20 bimbi ricoverati con fratture a Bucarest

Commenti

Una sfida lanciata su Tik Tok che ha portato oltre 20 bambini ricoverati, con fratture gravi. Succede in Romania, dove all’ospedale Alexandru Grigorescu di Bucarest sono stati registrati decine di ingressi di giovani pazienti: avevano partecipato alla ‘Superman Challenge’ sul social, che consiste nel lanciarsi fra le braccia degli amici che al momento opportuno si ritirano, lasciandolo cadere. Il direttore dell’ospedale, Alexandru Ulici, ha confermato la notizia e ha chiesto ai genitori di spiegare ai bambini quanto pericolosa possa rivelarsi una sfida del genere.

“Da venerdì hanno iniziato ad arrivare i pazienti” che hanno partecipato alla sfida, ha spiegato Ulici a news.ro. “Se inizialmente il fenomeno sembrava banale, il numero dei pazienti è progressivamente aumentato tanto che solo ieri in reparto ne avevamo 20 con fratture e traumi importanti. Due di loro sono in attesa di un intervento chirurgico per frattura dell’omero e frattura dell’avambraccio. Lanciamo l’allarme – ha concluso il medico – perché sembra essere un fenomeno preoccupante e pericoloso per i bambini, che può causare gravi lesioni e compromettere sia le lezioni a scuola che le vacanze”. E si appella ai genitori, nella speranza che facciano capire ai ragazzi il pericolo della “challenge”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione