Il mondo FQ

“Ha perso il mio rispetto dopo quello che ha fatto in sala riunioni”: Verstappen furioso contro Russell, cos’è successo prima del gp

Commenti

Dopo aver vinto il Gp del Qatar, penultima gara del mondiale 2024 di Formula 1, il campione del mondo Max Verstappen si è sfogato pubblicamente contro George Russell. Il pilota della Red Bull non aveva digerito la penalità comminatagli dai Commissari FIA che gli ha fatto perdere la pole position in favore proprio del pilota Mercedes. Verstappen si è subito vendicato in pista, superando Russelll già alla prima curva e poi vincendo il Gran premio. Ma al termine della gara si è sfogato anche ai microfoni, svelando cosa è successo prima del via.

La penalità decisa per Verstappen è figlia delle pressioni fatte da George Russell sulla FIA quando entrambi, dopo le qualifiche, sono stati convocati dai Commissari F1 (a seguito delle lamentele via radio dello stesso Russell). Un comportamento che l’olandese non ha proprio compreso: “Il modo in cui l’altro pilota ha gestito le cose durante la riunione con gli steward ieri, onestamente, non aveva senso. Penso di avere molto rispetto per gli altri piloti, ma dopo la scorsa notte, ho decisamente perso il rispetto che avevo per lui. Ho trovato semplicemente ridicolo il modo in cui Russell ha ha fatto pressioni per farmi dare una penalità. Ero piuttosto in***zato con lui“, ha infatti dichiarato Verstappen ai microfoni di Viaplay.

In conferenza stampa, l’olandese ha aggiunto: “Sono stato nella sala riunioni (dei Commissari FIA, ndr) molte volte, non ho mai visto nessuno urlare in modo così violento, e poi ho perso tutto il rispetto che avevo per lui”. Infine, un altro affondo di Verstappen: “Davanti alla telecamera è molto ragionevole, ma fuori è una persona completamente diversa. Non lo sopporto, allora è meglio che se ne vada a fa***lo. Non voglio più avere niente a che fare con lui”.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione