Il mondo FQ

Mikaela Shiffrin, terribile caduta: il messaggio della statunitense in cui parla delle sue condizioni – Video

La statunitense ha provato a vincere la 100ª gara di Coppa del Mondo in carriera. Un incidente spaventoso poteva costarle caro
Commenti

Mikaela Shiffrin voleva vincere la 100ª gara della sua carriera in Coppa del Mondo, e desiderava farlo a casa sua negli Stati Uniti. Sembrava tutto apparecchiato e invece una pesantissima caduta sul muro ha messo fine al suo desiderio.

Un’incidente spaventoso perché è caduta tra le reti dopo una brutta rotazione con lo sci destro che non si è staccato. C’è stata subito molta preoccupazione. La svedese Hector ha vinto senza festeggiare. L’americana è stata soccorsa e portata via con il toboga. Ha salutato il pubblico, un buon segno senz’altro, ma c’è da capire ora cosa è successo a Killington nel Vermont. Un membro del team americano di sci ha dichiarato: “Mikaela è stata portata via con il toboga e ora è sottoposta a valutazioni. A seguire arriveranno maggiori informazioni, ma è giusto dire che ha chiesto informazioni sui suoi tempi”.

La Shiffrin ha poi pubblicato un video sui propri canali social dalla clinica in cui è ricoverata, aggiornando sulle sue condizioni: “Ho un abrasione e non riesco a muovermi, ma non c’è motivo di preoccuparsi. Mi dispiace molto di aver spaventato tutti. Grazie per il vostro supporto e preoccupazione. Congratulazioni alle vincitrici”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione