Il mondo FQ

Il portiere Karius: “Fuori per troppo tempo, devo considerare il ritiro. Ci sono altre cose nella vita che mi entusiasmano”

L'intervista del marito di Diletta Leotta rimasto senza squadra
Commenti

“Se sei stato fuori per tutto il tempo che ho trascorso io, allora ovviamente devi considerare il pensionamento“. Loris Karius è ben cosciente della sua situazione professionale. Il tedesco oggi vive a Milano insieme alla conduttrice Diletta Leotta. Sul fronte calcistico però, al momento tutto tace. Dopo l’avventura al Newcastle non ha più ricevuto offerte: ha provato a cercare squadra in Italia, appunto per stare vicina alla moglie Leotta, ma non ha avuto fortuna. Per questo motivo sta valutando la possibilità di ritirarsi a soli 31 anni.

Dal mese di giugno il calciatore è svincolato e la possibilità del ritiro inizia a farsi sempre più concreta: “Non ho ancora preso una decisione perché non ce n’è bisogno. Sono ancora in forma. Ho ancora tutto il potenziale e le capacità”, ha dichiarato a SPORTbible. Il portiere ha svelato che lo sport non è più in cima ai suoi pensieri, nonostante si alleni per essere pronto nel caso in cui qualche squadra lo contatti. Gli errori commessi nella finale di Champions League persa dal Liverpool contro il Real Madrid nel 2018 gli sono stati fatali. Con i Magpies, Karius è sempre stata una riserva e nella passata stagione ha giocato appena una partita da titolare, oltretutto persa per 4-1 contro l’Arsenal.

“Se una porta non si apre, allora devo essere onesto e dire a me stesso: ‘Ascolta. Ho molte altre cose che posso perseguire che mi entusiasmano, che mi divertono e in cui mi impegno’. Non penso che mi colpirebbe così duramente perché ho già attraversato questo processo negli ultimi anni”, ha riflettuto il tedesco. Che nel frattempo vive da disoccupato.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione