Il mondo FQ

Per il Black Friday lo sciopero dei lavoratori Amazon: “L’azienda migliori le condizioni di lavoro e s’impegni nella crisi climatica”

Per il Black Friday lo sciopero dei lavoratori Amazon: “L’azienda migliori le condizioni di lavoro e s’impegni nella crisi climatica”
Icona dei commenti Commenti

In occasione del Black Friday, i lavoratori di Amazon in 20 Paesi hanno indetto uno sciopero e organizzato proteste contro le politiche del colosso di Seattle, chiedendo condizioni di lavoro migliori e un impegno concreto nella lotta alla crisi climatica. Lo riporta Skytg24.it.

L’iniziativa parte della campagna internazionale “Make Amazon Pay”, coinvolge migliaia di dipendenti e rappresentanti sindacali. Le proteste, che si estenderanno anche al Cyber Monday, puntano a denunciare le pratiche lavorative e fiscali dell’azienda durante uno dei weekend di shopping più intensi dell’anno.

Le richieste principali includono: un’equa retribuzione, il rispetto del diritto di adesione ai sindacati, una maggiore trasparenza fiscale e un serio impegno verso la sostenibilità ambientale. Le manifestazioni si svolgeranno in diverse città di Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Turchia, Canada, India, Giappone, Brasile e molti altri Paesi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione