Il mondo FQ

Trattative tra Natixis e Generali per un’integrazione nell’asset management. Insieme quasi 2mila miliardi di asset

Commenti

La francese Natixis Investment Managers è in trattative iniziali con Generali per un potenziale accordo nell’asset management. Lo scrive il quotidiano inglese Financial Times sottolineando che una integrazione riunirebbe due dei più grandi nomi europei del settore. I termini non sono stati concordati e non è certo che i colloqui portino a un accordo, hanno indicato le fonti al quotidiano anglosassone.

Natixis è controllata da Bpce (Groupe des Banques Populaires et des Caisses d’Epargne) mentre i principali azionisti di Generali sono Mediobanca (13%), la famiglia Del Vecchio (9,7%), Francesco Gaetano Caltagirone (6,1%) e la famiglia Benetton (4,8%). Generali asset management ha patrimoni in gestione per un valore di 670 miliardi di euro mentre Natixis poco mendo del doppio (1.232 miliardi)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione