Il mondo FQ

A Las Vegas vietato fermarsi per strada a guardare il Gp di F1: ecco la “geniale” trovata di alcuni tifosi senza biglietto – Video

Commenti

Las Vegas ha detto che Max Verstappen è di nuovo campione del mondo. Anche se il Gran Premio è stato vinto da Russell, che ha chiuso davanti a Lewis Hamilton e alle due Ferrari, al pilota olandese della Red Bull è bastato il quinto posto. La gara sulla Strip ha attirato migliaia di tifosi, tra chi aveva un biglietto e chi invece si è arrangiato.

A Las Vegas infatti si corre su un circuito cittadino. Ma per guardare il Gran Premio bisogna avere un biglietto: non è permesso fermarsi in una zona pedonale o su un ponte con vista, altrimenti una multa salata è il minimo che possa capitare. Per impedire ai curiosi di “spiare” la gara, sono stati piazzati teli neri e una serie di guardie sempre allerta, che perlustravano ad esempio un parcheggio multipiano sopra la pista o una passerella sopraelevata sulla Strip.

Ma alcuni tifosi e turisti hanno aggirato questo problema utilizzando le scale mobili a Spring Mountain e Las Vegas Blvd, fuori dal Fashion Show Mall. Infatti, finché ci si continua a muovere, la sicurezza non può contestare nulla. Non era certo l’ideale per guardare l’intero evento di F1, ma è stata una trovata più che sufficiente per chi voleva arrivare proprio accanto alla pista per un minuto e scattare velocemente una foto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione