Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:55 del 24 Novembre 2024

Separazione delle carriere, De Raho: “Indebolire la magistratura mette a rischio la democrazia. Se non ci muoviamo perdiamo la libertà”

Icona dei commenti Commenti

Cafiero De Raho nel corso del suo intervento nella prima giornata di Nova, l’evento conclusivo dell’assemblea costituente M5S: “La separazione delle carriere è finalizzata all’indebolimento della magistratura, i magistrati sono i nemici di questa politica che vuole soffocare la libertà dei cittadini. Norme fatte per combattere il dissenso”.

“Il governo vuole togliere la libertà di espressione, indebolendo la magistratura si indebolisce la democrazia. Dividere Pm e giudici significa creare una spaccatura nell’ordine giudiziario. Vogliono che la magistratura si adegui al ministro della Giustizia di turno. Chi paga questo indebolimento è il cittadino e dà il via libera a mafiosi e corrotti. Se non ci muoviamo ci verrà a mancare la libertà”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione