Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:30 del 13 Novembre

Manovra, l’attacco di Schlein: “Meloni dice che non hanno gettato soldi? Discutibile, buttati 800 milioni di euro per deportare persone in Albania”

L'attacco di Schlein: "La manovra di Meloni? Hanno gettato 800 milioni di euro per deportare persone in Albania"
0 seconds of 5 minutes, 21 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
05:21
05:21
 
Commenti

“Quella che il governo ha presentato è una manovra recessiva e la crescita del paese è trainata dagli investimenti del Pnrr”, è da dura analisi fatta dalla segretaria dem Elly Schlein sulla Manovra. “Non c’è un investimento che punti al rilancio dell’economia italiana, è una manovra di austerità“, prosegue l’esponente del Pd, dicendo che la maggioranza è smentita dai numeri rispetto a ciò che dicono.

Secondo Schlein la manovra è “fatta sull’incoerenza“: “Sono quelli che gridavano che avrebbero abolito la Fornero ma in realtà hanno ridotto le possibilità di uscita anticipata dal lavoro. L’incoerenza di chi diceva che avrebbe abbassato le accise, in realtà sono aumentate”. Una manovra, sottolinea ancora, “criticata da tutti, pure dalla maggioranza”.

“Abbiamo sentito la presidente del Consiglio dire che non hanno gettato soldi dalla finestra. Ma è discutibile perché hanno gettato 800 milioni di euro per deportare persone in Albania, mentre la legge dice che avrebbero dovuto portarle indietro”, conclude.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione