È precipitato da una dozzina di metri d’altezza. Ennesimo incidente sul lavoro. Nel pomeriggio di domenica 10 novembre, un operaio di 59 anni è morto a Ramiola di Medesano, in provincia di Parma, all’interno di uno degli stabilimenti della ditta Grigolin, azienda produttrice di materiali per l’edilizia.

Secondo le ricostruzioni emerse, la produzione era ferma e l’operaio stava svolgendo dei lavori di manutenzione per una ditta esterna in un settore interno del capannone. Nonostante il celere intervento dei soccorsi, grazie all’allarme dato dai colleghi, per l’uomo non c’era più nulla da fare. Come riporta la stampa locale, le cause dell’incidente sono ancora da accertare: indagano i Carabinieri.

“Ormai non si tratta più di emergenza: è fondamentale imporre la volontà assoluta di affrontare con risolutezza quello che sta diventando un vero e proprio allarme sociale che riguarda la salute e la sicurezza sul lavoro”, commenta Roberto Varani del settore edilizia Cisl nelle province di Parma e Piacenza, esprimendo cordoglio ai familiari della vittima.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Lia Ferrarini, volto della nota azienda, muore a 56 anni per un incidente nella sua tenuta

next
Articolo Successivo

Evacuata la Unicredit tower a Milano: colpa di un guasto imprevisto ancora non identificato

next