Il mondo FQ

RAI

Ultimo aggiornamento: 12:19 del 8 Novembre 2024

Antonio Padellaro, Italo Bocchino e Beppe Vessicchio ospiti di Peter Gomez a La Confessione il 9 novembre alle 20.15 su Rai3

Icona dei commenti Commenti

Antonio Padellaro, Italo Bocchino e Beppe Vessicchio sono gli ospiti della quarta e ultima puntata della ‘La Confessione’, un programma condotto da Peter Gomez su Rai 3 alle 20.15 sabato 9 novembre.

Il fondatore ed editorialista de Il Fatto Quotidiano, parlerà della sua lunga carriera come cronista prima all’Ansa, poi al Corriere, all’L’Espresso e all’Unità, fino alla fondazione del giornale dove ancora scrive. Una carriera che gli ha permesso di raccontare i fatti storici più importanti degli ultimi 50 anni e di conoscere le personalità più significative della politica italiana.

L’ex deputato di Alleanza nazionale, oggi direttore editoriale de Il Secolo d’Italia ripercorrerà la sua storia politica, dalla militanza nel Fronte della Gioventù alla candidatura con il Popolo delle Libertà, passando per la rottura con Silvio Berlusconi e l’allontamento dalla politica attiva a favore della carriera giornalistica.

Infine il direttore d’orchestra più famoso d’Italia lancerà un appello per l’educazione musicale nelle scuole, dopo aver raccontato i tanti aneddoti della sua lunga vita lavorativa a Sanremo e non solo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione