Il mondo FQ

La capitalizzazione di Tesla si affaccia sopra i mille miliardi. Musk più ricco di 30 miliardi in 72 ore

Commenti

Prosegue l’effetto Trump sulle quotazioni di Tesla. Le azioni della casa automobilistica di Elon Musk salgono di oltre il 5% e la capitalizzazione della società è tornata sopra i mille miliardi di dollari, per la prima volta dal 2022. In tre sedute il guadagno dei titoli è stato di quasi il 30%, nell’ultimo mese di circa il 50%. Musk ha donato alla campagna di Trump 119 milioni di dollari.

In quanto titolare del 12% di Tesla, in 72 ore ha visto crescere la sua ricchezza di circa 30 miliardi di dollari. Per l’imprenditore di origine sudafricana si prospetta un ruolo nella nuova amministrazione. Si è parlato, tra il serio e il faceto, dell’incarico alla guida del “Doge” (Department of Government Efficiency), divisioni ancora da creare.

Tra i titoli che più hanno beneficiato della vittoria del candidato repubblicano ci sono quelli che gestiscono carceri private, un business molto favorito da Trump durante la presidenza del 2016-2020. In tre giorni le azioni di Corrections Corporation of America hanno guadagnato il 67%, quelle del concorrente Geo group oltre il 70%.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione