Il mondo FQ

Un fulmine si abbatte su un campo profughi in Uganda: morti 14 bambini, 34 i feriti

Un fulmine si abbatte su un campo profughi in Uganda: morti 14 bambini, 34 i feriti
Icona dei commenti Commenti

Un fulmine ha provocato una strage in un campo profughi in Uganda. Sul posto, il Palabek Refugee Settlement nel nord-ovest del Paese, già colpito da giorni di forti piogge e temporali negli scorsi giorni, si stava svolgendo una cerimonia religiosa quando la saetta si è abbattuta sulle persone presenti. Il bilancio è drammatico, con 14 bambini morti e 34 persone che sono rimaste ferite, come comunicato dalla polizia locale nel corso di un’intervista radiofonica.

Quello colpito è un importante campo profughi del Paese che, secondo i dati forniti dall’Agenzia delle nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr), ospita 80mila persone. Tra queste, la maggior parte sono rifugiati e richiedenti asilo provenienti dal vicino Sud Sudan dilaniato dalla guerra civile.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione