Il mondo FQ

“Documenti falsi per far entrare illegalmente migranti in Italia”: 13 arresti nel Salernitano

Commenti

Producevano e presentavano documenti falsi per favorire l’immigrazione clandestina sfruttando il decreto flussi. Con questa accusa 13 persone sono state arrestate – due in carcere, 11 ai domiciliari – e tre sono state raggiunte dall’obbligo di dimora nel Salernitano. L’inchiesta, condotta dalla Dda del centro campano, ipotizza l’esistenza di un’associazione a delinquere e contesta una serie indeterminata di delitti in materia di immigrazione e falsi, devastazione, incendio nonché ulteriori reati in danno di compagnie assicurative.

Secondo quanto ricostruito, gli indagati erano componenti di un’associazione attiva nella Piana del Sele e, mediante imprenditori e centri per l’impiego compiacenti, avrebbero prodotto e presentato documentazione falsa utile a favorire, attraverso il decreto flussi ed emersione dal lavoro irregolare del 2020, l’ingresso e la permanenza illegale nel territorio nazionale di cittadini extracomunitari.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione