Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:02 del 24 Ottobre 2024

Marina Berlusconi ora promuove il governo Meloni dopo il dietrofront sugli extraprofitti: “Contraria a quella logica demagogica”

Icona dei commenti Commenti

Marina Berlusconi, a Roma, per l’inaugurazione del nuovo bookstore della Mondadori all’interno della Galleria Alberto Sordi, a poca distanza da Palazzo Chigi, risponde a molte domande di politica. E promuove a pieni voti i primi due anni del governo Meloni. “Giudizio assolutamente positivo” afferma la figlia di Silvio Berlusconi. Un anno fa, dopo il suo intervento a margine dell’assemblea di Confindustria, in cui criticò aspramente la tassa sugli extraprofitti bancari, da poco varata dal governo Meloni, questa svanì rapidamente, cambiando sostanza. Nella Legge di Bilancio, anche quest’anno, la tassa sugli extraprofitti delle banche sfuma, al suo posto un anticipo di cassa. E la presidente del gruppo Mondadori, esprime tutta la sua soddisfazione. “Io resto fortemente negativa per quanto riguarda la logica degli extraprofitti che trovo demagogica e dannosa per il mercato. Questo provvedimento, deciso dal governo, mi sembra condivisibile e di assoluto buonsenso”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione