Il mondo FQ

Rimandato a casa dall’ospedale, il sindaco di Corsano muore poco dopo: aperta un’indagine

Rimandato a casa dall’ospedale, il sindaco di Corsano muore poco dopo: aperta un’indagine
Icona dei commenti Commenti

Era stato visitato nel pronto soccorso dell’ospedale di Tricase per un dolore sospetto al petto e poi rimandato a casa, dove è morto alcune ore dopo a causa di un infarto mentre era a letto accanto alla moglie. Sarà ora un’inchiesta della procura di Lecce a chiarire se sul decesso del sindaco di Corsano, Biagio Raona, abbia influito qualche eventuale negligenza dei medici che lo hanno preso in carico nell’ospedale salentino. La famiglia del primo cittadino ha infatti presentato un esposto chiedendo che sia eseguita l’autopsia.

I magistrati hanno quindi disposto la chiusura della camera ardente che era già stata allestita nel municipio del paese salentino, il rinvio dei funerali fissati per mercoledì mattina e il trasferimento della salma nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove il medico legale effettuerà gli accertamenti nella giornata di giovedì. Raona, odontoiatra 64enne, era stato eletto per la seconda volta nella tornata elettorale dello scorso giugno a capo della lista Corsano Futura.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione