Una 12enne è in gravissime condizioni dopo essere stata investita sui binari da un treno, nel primo pomeriggio di giovedì, a Padova. L’incidente con la motrice di un treno merci è avvenuto in corrispondenza di un passaggio a livello, sulla tratta ferroviaria che costeggia la zona industriale padovana.

L’adolescente, di origine ucraine e residente a Padova, è stata portata in ospedale e le sue condizioni sono critiche. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle Polfer, intervenuta con la polizia e i carabinieri. Il macchinista, accortosi dell’incidente, ha subito fermato il treno e chiamato i soccorsi.

La dodicenne, secondo una prima ricostruzione, faceva parte di un gruppetto di coetanei che, come lei, hanno attraversato i binari poco prima che il treno sopraggiungesse. La piccola era l’ultima del gruppo, e forse per questo non si sarebbe resa conto che non era più possibile oltrepassare la linea senza rischiare l’impatto con la motrice. I medici del pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Padova sono impegnati nel massimo sforzo per salvare la piccola paziente.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Piacenza, studentessa di 14 anni morta schiacciata da un autobus fuori da scuola

next
Articolo Successivo

“Quell’immobile non poteva essere sanato”: ordinanza di demolizione (e sequestro) per l’assessore con delega al condono edilizio

next