Il mondo FQ

Un pitone reale è stato catturato a Roma su Ponte Mammolo. Si indaga per risalire al proprietario

Un pitone reale è stato catturato a Roma su Ponte Mammolo. Si indaga per risalire al proprietario
Icona dei commenti Commenti

Lungo poco più di un metro, un pitone è stato catturato a Roma mentre strisciava su un marciapiede in zona Ponte Mammolo. Sabato, nel primo pomeriggio, una pattuglia della polizia locale è intervenuta sul posto in seguito ad una segnalazione ricevuta da alcuni passanti e ha messo in sicurezza l’area. Gli esperti della Guardia Rurale Ausiliaria Nogra Roma sono poi intervenuti e hanno catturato il rettile.

Al momento gli inquirenti stanno indagando per risalire al proprietario dell’animale che è stato portato in un centro idoneo alla sua tutela. Il serpente, noto per le sue dimensioni maestose e per il suo carattere generalmente docile, ha destato l’attenzione dei cittadini e dei dei media locali, portando alla luce questioni riguardanti la gestione degli animali domestici e le responsabilità dei proprietari.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione