Il mondo FQ

Bimba di un anno muore per un malore vicino a Genova. Ieri era stata dimessa dal pronto soccorso

Bimba di un anno muore per un malore vicino a Genova. Ieri era stata dimessa dal pronto soccorso
Icona dei commenti Commenti

Una bambina di circa un anno è morta questa mattina a Moconesi, nell’entroterra del genovese di Levante. La piccola, secondo le prime informazioni, avrebbe avuto un malore in casa. I genitori hanno allertato il 118, sul posto insieme ad automedica, mobilitato anche l’elicottero ma per la piccola non c’è stato nulla da fare, il quadro clinico è precipitato nel giro di poco tempo.

Sul posto anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco, ma purtroppo ogni tentativo di salvarle la vita è stato vano. Da quanto emerge la bambina sarebbe stata visitata per problemi intestinali in pronto soccorso a Lavagna nel quadro di un servizio ospedaliero pediatrico non gestito direttamente dalla Asl 4 territoriale. Qui il pronto soccorso pediatrico è gestito dal Gaslini, centro di eccellenza per le patologie pediatriche, con la formula del cosiddetto “Gaslini diffuso”.

Alla visita di sabato sera hanno fatto seguito poi le dimissioni. Aperto un fascicolo per accertamenti per far luce sulle cause dell’accaduto, l’ipotesi più probabile è quella di una malformazione congenita. La comunità marocchina, di cui fa parte la famiglia della piccola, si dice sgomenta.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione