Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:04 del 26 Settembre 2024

Pagliarulo (Anpi): “L’invasione del Libano da parte di Israele è annunciata, e il mondo che fa? C’è un’inerzia di tutti”

Icona dei commenti Commenti

“Qui oramai è dichiarato che, non si sa quando, avverrà l’invasione del Libano e il mondo che fa? C’è un’inerzia di tutti, dell’Italia, dell’Unione Europea, delle Nazioni Unite davanti ad un precipizio in cui stiamo cadendo tutti quanti”. Così il presidente Anpi Gianfranco Pagliarulo, a margine della consegne delle firme per il referendum contro l’Autonomia Differenziata al Palazzo della Corte di Cassazione. “Io mi chiedo cosa fanno il Parlamento Italiano ed il Parlamento Europeo per proteggere i cittadini italiani ed europei dalla peggiore calamità possibile che è la guerra”, prosegue.

E sul conflitto tra Russia ed Ucraina, il presidente nazionale Anpi aggiunge: “Diciamo la verità, da quando è iniziata l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, invasione che abbiamo ripetutamente condannato e continueremo a condannare, l’opinione pubblica non è mai stata mai interpellata su cosa si pensa sull’invio delle armi. Ora siamo davanti ad una continua escalation dove uno dice bombardiamo il territorio russo e l’altro risponde usiamo l’atomica, ma siamo impazziti?”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione