Il mondo FQ

Roma, Lina Souloukou sotto scorta dopo l’esonero di De Rossi

Roma, Lina Souloukou sotto scorta dopo l’esonero di De Rossi
Icona dei commenti Commenti

L’amministratrice delegata della Roma, Lina Souloukou, è stata messa sotto tutela delle forze dell’ordine. Secondo l’agenzia di stampa LaPresse si tratterebbe di una vigilanza a orari convenuti sotto l’abitazione e sul luogo di lavoro e sui luoghi frequentati.

La decisione è stata presa durante l’ultimo comitato per l’ordine e la sicurezza dopo l’esonero di Daniele De Rossi. In questi giorni, dopo l’allontanamento di Capitan futuro dalla guida della squadra giallorossa, le polemiche si sono fatte sempre più accese, con la tifoseria in rivolta contro la gestione americana dei Friedkin, al punto che sull’onda di attacchi sempre più accesi le autorità di sicurezza della Capitale hanno deciso di assegnare una tutela alla manager.

I tifosi non hanno affatto gradito l’avvicendamento in panchina tra De Rossi e il croato Ivan Juric e così la Souloukou è stata bersaglio di scritte e slogan offensivi sui social e per le vie della città, ultimo dei quali lo striscione con scritto Ddr mare di Roma… Lina il male di Roma! esposto nella notte all’esterno del centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Adesivi contro la proprietà Usa sono apparsi in vari punti della Capitale.

A quanto trapela dai corridoi di Trigoria, la general manager della Roma usufruisce da ormai 48 ore della tutela. Secondo l’agenzia Adnkronos, sono coinvolti loro malgrado in questa situazione complicata perfino i due figli di 3 e 8 anni della dirigente greca, scortati anche per raggiungere le rispettive scuole dell’obbligo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione