Il mondo FQ

Formula 1, Norris in pole nel Gp di Singapore: battuto Verstappen. Leclerc scatterà solo 9°

Commenti

Sarà Lando Norris a scattare dalla pole position nel Gran premio di Singapore. Il pilota della McLaren è stato il più veloce di tutti nelle qualifiche sul circuito di Marina Bay precedendo Max Verstappen. Seconda fila per le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, con Oscar Piastri quinto.

Solo nona la Ferrari di Charles Leclerc, che scatterà davanti a quella del compagno di squadra Carlos Sainz, finito a muro dopo una curva sbagliata. Davanti alle due Rosse partiranno anche la Haas di Nico Hulkenberg, l’Aston Martin di Fernando Alonso e Yuki Tsunoda con la Racing Bulls.

Il circuito cittadino di Singapore inizia quindi a fornire alcune risposte sulle reali possibilità diNorris di contendere il titolo mondiale alla Red Bull guidata da Verstappen. Prime indicazioni anche sulla continuità delle monoposto di Maranello dopo l’exploit Leclerc a Monza e il secondo posto, sempre del monegasco, a Baku. In palio, oltre al titolo individuale, c’è il titolo Costruttori, con una lotta a tre fra McLaren, Red Bull e appunto Ferrari.

Il calendario, gli orari e dove vedere il Gran Premio di domenica

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione