Il mondo FQ

Auto travolge otto persone a Lido di Camaiore: morte due ragazze tedesche, cinque feriti. “È passata due volte col rosso a velocità folle”

Auto travolge otto persone a Lido di Camaiore: morte due ragazze tedesche, cinque feriti. “È passata due volte col rosso a velocità folle”
Icona dei commenti Commenti

Due persone sono morte dopo essere state travolte da un’auto a Lido di Camaiore (Lucca). Le vittime sono due ragazze tedesche, classe 2006 e 2005. Le persone investite sono in totale otto: dei cinque feriti, uno è stato portato in codice rosso con elisoccorso all’ospedale Cisanello di Pisa, altri due all’ospedale Apuane e tre al Versilia. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio in via Italica, vicino al mare: una Mercedes è passata due volte con il rosso, si è scontrata con altre due vetture ha quindi travolto i pedoni. Alla guida una cittadina brasiliana di 44 anni: la donna dopo l’incidente ha atteso l’arrivo della volante della polizia, che l’ha accompagnata in ospedale per gli esami tossicologici. È risultata negativa all’alcol test.

“È un episodio che ha sconvolto tutta la comunità, una cosa così non era mai accaduta, un’auto a folle velocità su via Italica ha travolto ed ucciso due persone e ferite altre cinque, ha danneggiato una decina di auto in sosta e travolto tutto quello che ha trovato durante la sua corsa, anche dopo il secondo impatto”. Così, all’emittente tv 50Canale, il sindaco di Camaiore (Lucca) Marcello Pierucci, accorso sul luogo dell’incidente. “Noi ci siamo resi subito disponibili mettendo la nostra polizia municipale a disposizione della polizia del commissariato di Viareggio titolare delle indagini”, ha aggiunto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione