Hanno condiviso momenti indimenticabili per oltre un decennio. Uno in difesa dell’altro. E ancora oggi, seppur lontano dai campi, non manca mai il rispetto e il supporto reciproco tra Giorgio Chiellini e Gianluigi Buffon. Il primo – come svelato dalla Juventus – “ritorna a casa, seppur in forma differente“, scrive sui social. “Il bianconero è parte di me, questi colori li sento dentro da sempre e questo club, nel mio percorso personale e professionale, ha rappresentato tantissimo. Sono entusiasta di questa nuova avventura e consapevole delle responsabilità che porta con sé. Non vedo l’ora di contribuire, con la stessa passione di sempre, a portare la Juventus verso nuovi traguardi”, è il post scritto dall’ex capitano della Nazionale. Tra i tanti messaggi di congratulazioni arrivati al nuovo Head of Football Institutional Relations della società bianconera, quello dell’ex portiere e amico è sicuramente tra i più speciali e sentiti.
Visualizza questo post su Instagram
La replica di Buffon: “Continuerai a lottare con la stessa determinazione avuta in campo”
Al post di Chiellini, ha replicato l’ex numero uno: “So che continuerai a lottare per i colori bianconeri anche da dietro la scrivania, con la stessa determinazione che hai sempre dimostrato in campo. In bocca al lupo Giorgione, siamo tutti con te!”, questo l’augurio dell’attuale capo delegazione della Nazionale italiana al suo ex compagno di squadra.
So che continuerai a lottare per i colori bianconeri anche da dietro la scrivania, con la stessa determinazione che hai sempre dimostrato in campo. In bocca al lupo Giorgione, siamo tutti con te! https://t.co/AEKeb2IPr1
— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) September 16, 2024
Il nuovo ruolo di Chiellini
Oltre 500 presenze in campo (561 per l’esattezza), nove scudetti vinti e fascia da capitano. Dopo una vita da difensore, Chiellini inizia un nuovo percorso. Sempre in bianconero. Tecnicamente sarà Head of Football Institutional Relations, un ruolo maggiormente legato all’aspetto aziendale piuttosto che a quello tecnico. Almeno nella fase iniziale, infatti, Chiellini farà da tramite tra la società e i vertici del calcio nazionale ed europeo.