Il mondo FQ

“Inter, due stelle sul cuore”: il film che celebra il 20esimo scudetto senza la partecipazione di Steven Zhang

L'ex presidente non è stato coinvolto nel film: il club nerazzurro fornisce la sua versione dei fatti
“Inter, due stelle sul cuore”: il film che celebra il 20esimo scudetto senza la partecipazione di Steven Zhang
Icona dei commenti Commenti

Si chiama Inter, due stelle sul cuore ma rinominarlo Dov’è finito Zhang? sarebbe decisamente più efficace. Perché è quello che i tifosi interisti si stanno domandando nelle ultime ore dopo la proiezione in anteprima al cinema Anteo di Milano del docu-film che celebra la vittoria del 20esimo scudetto del club nerazzurro. In programma nelle sale italiane dal 19 al 25 settembre – prodotto da Filmmaster con la collaborazione di Red Joint Film e Inter Media House, diretto dal regista Carlo Sigon – il progetto ripercorre la cavalcata trionfale verso la seconda stella, tra retroscena e immagine inedite. Non mancano le voci e le testimonianze dei giocatori all’interno del film. Coinvolti anche vip e tifosi comuni, a far scalpore è la totale assenza dell’ex presidente Steven Zhang. .

La versione dell’Inter
Nessuna apparizione e nemmeno una menzione. Festeggiamenti, dichiarazioni e video della festa, ma di Zhang neanche l’ombra. L’Inter avrebbe fatto sapere che l’intervista all’ormai ex presidente si sarebbe dovuta tenere a Milano
, ma la permanenza in Patria ne aveva impedito la realizzazione. L’occasione più concreta sarebbe stata quella della tournée in Cina, poi annullata. Dunque, un problema di logistica, costi e tempistiche.

Marotta ‘salva’ la situazione: “Celebriamo lo scudetto arrivato con Zhang”
Il suo successore, Giuseppe Marotta, ha cercato di salvare la situazione ringraziandolo per il successo ottenuto sul campo: “Siamo qui a celebrare la seconda stella, ma anche gli eroi degli altri scudetti: dall’undicesimo vinto con Invernizzi, fino al ventesimo arrivato con Steven Zhang, passando da Fraizzoli, Pellegrini e Moratti. Il film è un qualcosa di toccante. Come diceva Bernardo Bertolucci, ricorderemo il mondo attraverso il cinema“. La sua mancata partecipazione, in ogni caso, continua a far discutere soprattutto perché Zhang negli ultimi mesi – prima dell’addio – era rimasto in stretto contatto con i dirigenti della società.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.