Il mondo FQ

MSI lancia i suoi nuovi Laptop AI+: in arrivo tanti modelli gaming e business

MSI ad IFA ha presentato tanti nuovi dispositivi che offrono un'ampia gamma di opzioni per vari tipi di utenti, dai gamer ai professionisti aziendali. Grazie alle collaborazioni con Intel e AMD, MSI ha integrato tecnologie di ultima generazione per migliorare le performance AI, l'efficienza energetica e la versatilità d'uso, rendendo i dispositivi adatti a diverse esigenze e applicazioni.
MSI lancia i suoi nuovi Laptop AI+: in arrivo tanti modelli gaming e business
Icona dei commenti Commenti

All’IFA 2024 di Berlino, MSI ha annunciato una nuova linea di laptop e dispositivi portatili basati su tecnologie avanzate di intelligenza artificiale. Questi nuovi modelli, progettati sia per il gaming che per la produttività aziendale, includono dispositivi con processori Intel® Core™ Ultra (Serie 2) e AMD Ryzen™ AI 300 Series, offrendo significativi miglioramenti in termini di prestazioni AI e gestione energetica.

Collaborazioni Tecnologiche e Processori di Ultima Generazione
MSI ha collaborato con Intel e AMD per integrare nei suoi nuovi dispositivi processori capaci di sfruttare al massimo le potenzialità dell’intelligenza artificiale. La serie di processori Intel® Core™ Ultra (Serie 2) combina prestazioni elevate con un consumo energetico ottimizzato, garantendo esperienze di calcolo AI avanzate e un miglioramento delle performance grafiche grazie alla tecnologia Intel Xe.

Per i modelli equipaggiati con AMD Ryzen™ AI Serie 300, come per i nuovi Stealth A16 AI+ e Creator A16 AI+, sono disponibili opzioni fino a 64 GB di RAM DDR5 e GPU NVIDIA® GeForce RTX™ Serie 40. Questi laptop offrono una potenza di calcolo migliorata del 280% rispetto alla generazione precedente, con supporto per ray tracing in tempo reale e tecnologie di AI-driven enhancement per migliorare la resa grafica in applicazioni creative e di gaming.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione