Il mondo FQ

Rete di rivendita clandestina, due dipendenti arrestati e 20 indagati per i furti al centro commerciale Leroy Merlin

Rete di rivendita clandestina, due dipendenti arrestati e 20 indagati per i furti al centro commerciale Leroy Merlin
Icona dei commenti Commenti

Avrebbero rubato dal punto vendita del centro commerciale Leroy Merlin “Fiumicino da Vinci” utensili di ogni tipo per poi rivenderli a prezzi più convenienti. Il bottino dei furti è stato stimato in circa 80mila euro. Due impiegati 27 e 28 anni sono stati arrestati, mentre più di 20 dipendenti sono finiti nel registro degli indagati. I carabinieri della compagnia Aeroporti hanno notificato un’ordinanza emessa dal gip di Civitavecchia. Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per uno e il divieto di dimora per l’altro nel comune di Fiumicino.

L’accusa nei confronti dei due giovani e dei presunti complici, tra cui addetti alla logistica, alla vigilanza e alla gestione delle merci di magazzino, è quella di aver organizzato una serie di furti tra il 2022 e il 2023.

Le indagini, coordinate dalla procura di Civitavecchia, sono scattate nel marzo del 2023, quando il direttore del punto vendita ha presentato ai carabinieri una denuncia che sottoscriveva la scomparsa di diversi articoli. Da quel momento, chi si è occupato del caso ha iniziato ad esaminare i video di sorveglianza a seguito del quale sono scattate le prime perquisizioni. Secondo quanto è emerso, ai clienti “con le giuste conoscenze” veniva proposta merce a prezzi convenienti. Solo nel 2022, secondo quanto riportato dai contabili di Leroy Merlin, le perdite ammontavano a 800.000 euro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione