Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 9:41 del 2 Settembre 2024

Migliaia di manifestanti scendono in piazza a Tel Aviv contro il governo Netanyahu – Le immagini

Icona dei commenti Commenti

Centinaia di migliaia di manifestanti sono scesi in strada domenica 1 settembre in diverse città e località israeliane per protestare contro il premier Benjamin Netanyahu e a favore di un accordo per il rilascio degli ostaggi rapiti e detenuti a Gaza. Alcune arterie autostradali sono state bloccate a Tel Aviv.

Una grande manifestazione si è tenuta anche a Gerusalemme, dove i manifestanti hanno fermato il traffico e la polizia è intervenuta per sfollare le strade. L’autostrada 531 è stata bloccata al traffico e migliaia di manifestanti sono scesi in strada anche a Haifa e Beer Sheva. I dimostranti hanno portato in corteo finte bare con sopra le bandiere israeliane. Nelle immagini la manifestazione a Tel Aviv dove familiari e sostenitori degli ostaggi si sono radunati per chiedere il loro rilascio, dopo che Israele ha annunciato che le sue truppe hanno trovato sei ostaggi morti in un tunnel di Gaza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione