Il mondo FQ

Maxi-incidente sulla A23 in direzione Austria: 26 persone ferite, 3 gravi. Autostrada chiusa

Maxi-incidente sulla A23 in direzione Austria: 26 persone ferite, 3 gravi. Autostrada chiusa
Icona dei commenti Commenti

Grave incidente sulla A23 net tratto tra Cremona e Carnia, in direzione Austria. Sono 26 le persone rimaste ferite, tre di queste in modo grave. L’autostrada è stata chiusa al traffico in direzione nord con una coda di quasi 10 km.

Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro ha interessato 7 veicoli. Delle 26 persone coinvolte, oltre ai tre feriti gravi, altre tre sono state trasportate nei pronto soccorso degli ospedali di Udine e Tolmezzo in condizioni meno preoccupati, mentre le altre 20 sono state medicate sul posto. La centrale operativa regionale Sores Fvg ha dirottato sul posto tutti gli equipaggi e i velivoli disponibili. La Croce rossa ha allestito a Gemona un’area di emergenza e sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e la Polizia stradale, assieme al personale di Autostrade per l’Italia.

Disagi per molti turisti austriaci e tedeschi, poiché ciascuno dei mezzi coinvolti è inutilizzabile.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione