Il mondo FQ

Alba, parroco chiede di tornare allo stato laicale: ha una relazione sentimentale che vuole portare avanti

Commenti

Aveva una relazione sentimentale che non poteva più nascondere. Così il vescovo di Alba, monsignor Marco Brunetti, il 31 agosto ha comunicato al Consiglio dell’Unità pastorale – del quale fanno parte le parrocchie di Feisoglio, Borgomale, Bosia, Castino, Cravanzana e Niella Belbo, tutte in provincia di Cuneo – le dimissioni da amministratore parrocchiale di don Tomas Hlavaty perché coinvolto in una relazione amorosa.

“È stato don Tomas a chiedere al vescovo di poter lasciare il ministero e di avviare la procedura per la sua riduzione allo stato laicale a seguito di una relazione sentimentale che lo vede coinvolto”, ha informato la diocesi con una nota ufficiale. Nella lettera di Hlavaty indirizzata ai rappresentanti delle comunità parrocchiali – letta loro dal vescovo Brunetti -, il parroco dimissionario ha spiegato le ragioni della propria scelta e ringraziato il vescovo e i fedeli che lo hanno sostenuto negli anni di attività parrocchiale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione