Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:19 del 18 Agosto 2024

Fratoianni: “La discussione su Renzi è ridicola e non credibile. Governa con la destra, il suo è un populismo in purezza”

Icona dei commenti Commenti

“È ridicola la discussione su Renzi. Ha fatto cadere in questi anni più governi di quanti ne ha attraversati e anche questo ha a che fare con la credibilità. È stato l’autore di alcuni riforme per le quali il Partito Democratico continua a scusarsi oggi in giro per l’Italia, ma questi sono dati ulteriori”. E questa è la premessa di Nicola Fratoianni per parlare del ritorno di Italia Viva e Matteo Renzi nel centrosinistra, nel corso di un’intervista a ilfattoquotidiano.it.“C’è un dato che fa a pugni con la credibilità e con la realtà: se tu governi con la destra non puoi neanche aprirla questa discussione (col centrosinistra, ndr)e lo dico a Matteo Renzi che in questi anni ha fatto della caccia al populista la propria ragione di vita. È il populismo in purezza quello di chi – continua Fratoianni – pensa che si possa governare tanto con la destra che con chi è alternativo alla destra in nome del fatto che il candidato è bravo. Questo è il peggior populismo quello che non mette nessuna linea di separazione tra la destra e la sinistra”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione