Il mondo FQ

Il sottosegretario Delmastro e la foto al carcere di Brindisi con la sigaretta in mano e, alle spalle, il cartello “vietato fumare”

Il sottosegretario Delmastro e la foto al carcere di Brindisi con la sigaretta in mano e, alle spalle, il cartello “vietato fumare”
Icona dei commenti Commenti

Un carosello di dieci fotografie scattate con gli agenti della penitenziaria durante la sua visita al carcere di Brindisi. Tra queste ne compare una con il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove che ha in mano una sigaretta: alle sue spalle però c’è anche il cartello “vietato fumare”. A pubblicarle su Instagram è stato lo stesso esponente di Fratelli d’Italia nel suo profilo social.

Ovviamente la foto non è passata inosservata. Il primo a segnalarla è il profilo X nonleggerlo e immediatamente dopo inizia la polemica social. Tanti i commenti critici e le ricondivisioni dell’immagine del sottosegretario. Non è chiaro in quale parte del penitenziario sia stata scattata la foto. Di certo c’è che dopo diverse ore l’immagine viene rimossa dal profilo Instagram di Delmastro. Non solo: viene eliminato l’intero post, comprese le altre nove foto allegate.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione