Il mondo FQ

Il corpo di un neonato trovato nel giardino di una villetta nel Parmense: si cercano i genitori

Il corpo di un neonato trovato nel giardino di una villetta nel Parmense: si cercano i genitori
Icona dei commenti Commenti

Il corpo di un neonato con pochi giorni di vita è stato trovato venerdì pomeriggio in un sacchetto lasciato nel giardino di una villetta bifamiliare a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma.

A scoprirlo mentre rincasava il proprietario dell’immobile, che ha immediatamente avvisato i carabinieri: gli investigatori stanno lavorando per cercare di mettere insieme le pochissime informazioni a disposizione in modo da provare a risalire all’identità del piccolo e dei genitori. Si stanno cercando anche testimoni per provare a capire chi ha abbandonato il corpo nel giardino della villetta, il cui accesso, peraltro, non è diretto, ma protetto da alcune recinzioni. Fondamentale sarà l’autopsia, disposta dalla procura di Parma, che servirà innanzitutto a chiarire quando il bambino è morto.

L’uomo che ha trovato il corpo è ancora sotto choc: “Quando lo abbiamo visto non volevamo credere ai nostri occhi, abbiamo chiamato subito il 118, ma purtroppo è stato tutto inutile”, ha detto alla Gazzetta di Parma. “Lo abbiamo visto in una parte del giardino che si trova fra la nostra casa e quella dei vicini, che sono in ferie. Noi siamo passati di lì nella serata di giovedì e poi nessuno ha più percorso quel vialetto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione