Il mondo FQ

Accademia di Belle Arti di Carrara, Cinzia Monteverdi è la nuova Presidente: “Affronterò l’impegno con umiltà e curiosità”

Accademia di Belle Arti di Carrara, Cinzia Monteverdi è la nuova Presidente: “Affronterò l’impegno con umiltà e curiosità”
Icona dei commenti Commenti

È Cinzia Monteverdi la nuova Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Carrara. La nomina, a firma del Ministro Anna Maria Bernini, è arrivata questa mattina. Molto legata alla città di Carrara, laureata in Economia politica, Cinzia Monteverdi ha iniziato la sua carriera nel settore bancario ricoprendo da subito ruoli di grande responsabilità. Appassionata di arte e comunicazione, ha successivamente investito nel settore dell’organizzazione di eventi culturali e giornalistici aprendo la propria attività nel 2004. Nel 2009 ha partecipato alla fondazione della testata Il Fatto Quotidiano e attualmente è Presidente e Amministratore Delegato di SEIF – Società Editoriale Il Fatto SpA.

Queste le sue prime parole da neopresidente dell’Accademia: “Sono sorpresa, entusiasta e riconoscente per questa nomina. Affronterò questo ruolo con umiltà, curiosità e impegno. Non prevarrà la presunzione, ma la collaborazione. Tanto è stato fatto, tanto c’è da fare, ma lo faremo assieme”.
Il Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Carrara Marco Baudinelli ha accolto con gioia la notizia dichiarando che la nuova Presidente “è la persona giusta al momento giusto. La sua è una nomina foriera di un necessario cambiamento rispetto alla gestione degli ultimi anni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione