Il mondo FQ

Rivolta nel carcere di Gorizia. Detenuti appiccano il fuoco ai materassi: una decina di intossicati, nessuno è grave

Rivolta nel carcere di Gorizia. Detenuti appiccano il fuoco ai materassi: una decina di intossicati, nessuno è grave
Icona dei commenti Commenti

Poco prima delle tre, nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio un gruppo di detenuti del carcere di Gorizia ha appiccato il fuoco ai materassi all’interno delle loro celle. I vigili del fuoco, chiamati dalla Polizia penitenziaria, sono intervenuti pochi minuti dopo, ma il fumo nero ha fatto in tempo ad addensarsi in un’ala della casa circondariale, provocando alcuni malori tra detenuti e agenti.

Una decina di persone, tra gli stessi detenuti e agenti della Polizia penitenziaria sono stati portati in ospedale per intossicazione da fumo. Nessuno è in gravi condizioni. La situazione è andata progressivamente normalizzandosi nel corso della notte e la rivolta è rientrata dopo poco tempo.

Nelle scorse settimane un’altra rivolta carceraria era scoppiata nella casa circondariale del Coroneo, a Trieste.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione