Il mondo FQ

Attacco con droni e un missile balistico nel centro di Tel Aviv: un morto. Gli Houthi rivendicano: “Operazione militare di qualità”

Commenti

Un uomo è morto e altre persone sono rimaste ferite in un attacco effettuato con un missile balistico e dei droni al centro di Tel Aviv, nei paraggi dall’ambasciata americana. Il missile e tre droni sono stati abbattuti dalle forze statunitensi di stanza nella regione, mentre il quarto drone è riuscito a raggiungere la città, dove è esploso in aria. Un report dell’emittente saudita Al Arabiya cita fonti che affermano che gli Houthi, gruppo armato dello Yemen, sostenuto dall’Iran, siano stati responsabili dell’attacco. Yahya Saree, portavoce dei ribelli yemeniti ha dichiarato che “la forza aerea dei droni, nell’ambito delle forze armate yemenite, ha effettuato un’operazione militare di qualità”. L’esplosione è stata udita in molte città della regione, tra cui Rishon Lezion, Giv’at Shmuel, Holon, Ramat Gan e Givatayim.

Da mesi gli Houthi stanno attaccando le navi al largo delle coste dello Yemen, dicendo di agire in solidarietà con i palestinesi. Gli Stati Uniti stanno seguendo gli sviluppi “in stretto contatto con le autorità israeliane”, ha spiegato un funzionario del Dipartimento americano, interpellato da Ynet. “Non ci sono stati danni al palazzo sede dell’ambasciata e non abbiamo notizie di feriti tra il nostro personale”, ha aggiunto.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione